I tecnici specializzati di GIOTTO PARQUET sono ovviamente formati per tutte le tecniche di posa del parquet: posa flottante, posa incollata e posa in opera inchiodata.

Nella scelta dei parquet da proporre, selezioniamo solo le marche più prestigiose presenti sul mercato, che possano garantire ai nostri clienti qualità e durevolezza.

Una volta eseguite le operazioni di posa, levigatura, stuccatura e pulizia, il parquet sarà pronto per ricevere i trattamenti di superficie.

Attualmente il parquet infatti non è semplicemente considerato come un plus da abbinare a luoghi eleganti e prestigiosi, ma è una tipologia di pavimentazione ideale per interni moderni e di design, dunque verniciare un parquet significa sostanzialmente modificare l’estetica di un ambiente. La verniciatura forma sul parquet una pellicola che ne protegge e/o decora la superficie; vengono utilizzati minori o maggiori strati di vernice, a seconda che si desideri enfatizzare la naturalità del legno o aumentarne la resistenza al calpestio.

La nostra ditta dispone di una vasta gamme di prodotti per tinteggiare il parquet con tonalità calde e pastello, così come con tonalità atte a rendere l’effetto legno. Cere, vernici e trattamenti specifici sono in grado di conferire al legno quella particolare naturalezza e modernità che solo una pavimentazione in parquet riesce a dare, senza deteriorare il legno e gli strati protettivi.

Per tale operazione è necessario l’utilizzo di prodotti di prima qualità, dato che la pavimentazione in legno è estremamente delicata, e inoltre è essenziale tenere in considerazione la tipologia di parquet sulla quale si sta operando.
Tramite la riverniciatura possiamo effettuare un completo restyling cambiando addirittura la colorazione della pavimentazione, (in questo caso sarà indispensabile una accurata sverniciatura); a seconda del colore preferito dal cliente, stenderemo in via preliminare l’impregnante o la tinta per interno, per poi ultimare il tutto con una finitura di pregio.

Ci vantiamo di essere stati tra le prime aziende specializzate del settore ad utilizzare vernici ad acqua, totalmente prive di effetti nocivi per l’uomo e per l’ambiente, che grazie alle ultime innovazioni assicurano prestazioni elevate rendendole allo stesso tempo soluzioni efficaci e rispettose della natura.

I nostri addetti, esperti e professionali, sono in grado di applicare tutte le principali tecniche di verniciatura:

– a spruzzo, eseguita tramite una pistola che ottura tutti i pori e le crepe, rendendo la superficie compatta e brillante;

– a pori aperti, per cui viene impiegato un impregnante, garantendo un’eccellente resistenza;

– a pennello, che tramite una accurata levigazione delle superfici permette di ottenere un parquet lucido ed elegante, come nuovo!

Effettuiamo inoltre verniciature a campione in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti, che desiderano personalizzare e caratterizzare il pavimento della propria abitazione rendendolo unico.

Richiedi un preventivo gratuito

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

Per maggiori informazioni e per scoprire le numerose offerte in ogni periodo dell’anno vieni a trovarci.

Richiedi un  preventivo gratuito !
Chiama
Mappa